Una comunicazione dolce, ma stratosferica!
Le collaborazioni durature sono quelle che portano i risultati migliori, come nel caso del sodalizio tra CEMA NEXT e Aromitalia, azienda torinese specializzata nella realizzazione di preparati per gelaterie in Italia e nel mondo.
Quindi, dopo aver lavorato con successo al loro innovativo Kegelato, eccoci al bis: la progettazione di una veste grafica (e non solo) per Amoretta, la grande novità 2021 di Aromitalia!
Presentata ufficialmente all’edizione online del Sigep 2021, con Amoretta l’azienda torinese vuole cercare di imporsi nella fascia di mercato delle creme spalmabili per gelaterie e pasticcerie. Si tratta infatti di un set di creme sempre morbide, perfette per realizzare gelati a strati, decorazioni e semifreddi.
La sfida principale del progetto? Sviluppare una comunicazione coerente con la narrazione della ricerca dei migliori ingredienti, della morbidezza e dell’alta qualità che distinguono Amoretta dalle creme concorrenti.
Dunque, strato su strato, siamo andati a creare prima un logo morbido e sfaccettato, accompagnato poi da pay-off e claim semplici, ma incisivi, oltre che da un packaging di gran classe. Ciliegina sulla torta, tutti i materiali di stampa a supporto della rete commerciale di vendita di Aromitalia.