Eventi, fiere, convegni: Lead Generation con l’App Cema Next

Già in passato abbiamo parlato dell’importanza della Lead Generation (Generazione di Contatti) all’interno della strategia commerciale di un’azienda. Ancora più importante è però riuscire a combinare questa pratica nelle giuste occasioni.

Non stiamo parlando solo dei canali digitali: in realtà, uno dei campi in cui la lead generation risulta vincente è quello del rapporto diretto con i potenziali clienti. Stiamo parlando di fiere ed eventi, congressi, open day, lanci di prodotto: occasioni uniche, in cui l’azienda può già cominciare a muovere i primi passi per creare una relazione con i propri clienti. Se una persona ci piace, non gli chiediamo forse il nome e il numero di telefono per risentirla? Il meccanismo è proprio questo!

Il nostro servizio nasce per andare incontro a questa specifica esigenza: raccogliere nuovi contatti. E per farlo, è sufficiente una semplice APP, uno strumento efficace capace di ottimizzare il ROI del tuo evento, permettendoti di tornare a casa (o meglio, in ufficio) con un nuovo database di lead da cui attingere per le tue future campagne commerciali.

L’app Cema Next per la tua lead generation.

Con l’APP per eventi di Cema Next, è possibile registrare in tempo reale tutte le persone che faranno visita al tuo stand o al tuo evento. Come? Semplicemente con l’impiego di un tablet e di personale adibito; una hostess, per esempio. Il visitatore che avrà espresso interesse nei confronti della tua azienda sarà subito invitato a compilare un form di contatto, reso disponibile all’interno della nostra APP. Tutto ciò, ovviamente, allo scopo di raccogliere un contatto e porre le basi per una futura fidelizzazione del cliente. A questo proposito, consigliamo sempre di integrare una comunicazione immediata (solitamente una mail di ringraziamento) che ponga fin da subito le basi per un dialogo costruttivo futuro.

Ma veniamo agli altri plus del nostro servizio: la nostra APP è infatti assolutamente personalizzabile, sia nell’aspetto grafico, sia per quanto riguarda i campi di profilazione. Questo significa che si possono creare campi di interesse a piacimento all’interno del form di contatto, indispensabili per raccogliere le informazioni più utili per la profilazione. Non solo: Cema Next rende disponibile anche l’integrazione ai social network, al fine di dare maggiore visibilità all’evento, sfruttando l’eco sui media online più utilizzati dal pubblico.

Tanti sono i clienti che si sono affidati a noi per questo tipo di prodotto. Un servizio, il nostro, che non si esaurisce con la semplice realizzazione dell’app, ma che segue passo passo il cliente, in un’attività di supporto completo, dai piccoli ai grandi obiettivi.